giovedì 20 settembre 2012

Filetti di platessa impanati al curry senza olio e senza uova

Mia madre ha avuto la brillante idea di comprare una scatola di filetti di platessa freschi, da consumare entro qualche giorno, senza pensare che nella mia famiglia nessuno li mangia.
Tranne me.
Sono quindi due giorni che faccio colazione-pranzo-cena a base di pesce...
Questa ricettina che vi posto è molto variabile: ieri ho provato a fare la crosta con dell'origano, oggi ci ho messo il curry e devo dire che meritava!


Occorrente:
Un filetto di platessa (sì, io ne o fatti due, ma solo perché oggi provo a sbolognarlo a mia sorella)
Due manciate di pangrattato
qualche grattatina di pepe
qualche shakerata di aglio in polvere
curry secondo i gusti

Tempo: 15 minuti

Ho mescolato il pangrattato con l'aglio, il pepe e il curry, usando una forchetta in modo da sgranare bene gli ingredienti.
Quindi sul piatto Crisp ho messo metà del pangrattato, quindi i filetti, quindi di nuovo pangrattato fino a ricoprirli completamente.
Ho fatto cuocere per 7 minuti con la funzione Crisp, quindi 3 di grill.


(Se non avete il crisp si può fare sia al forno tradizionale sia con il grill, finché non vedete che si imbrunisce la parte superiore)

Io lo ho accompagnato con un po' di riso basmati e del te freddo... Delicious!




Nessun commento:

Posta un commento