martedì 28 agosto 2012

nail art sfumata.

Non so se avete notato, ma ultimamente le sfumature sono di gran moda. Io non le sopporto. Non so a co sa abbinarle, non so metterle, penso che mi mettano in risalto la pancia. Una tragedia.
Ma, visto che in fondo sono una fashion victim, da qualche parte le sfumature dovevo pur schiaffarle.
E tadà:



Occorrente:
2 smalti di colori diversi
Carta d'alluminio

Tempo:
5 minuti

Il procedimento è semplicissimo:


sul pollice il primo colore
sul indice due gocce del primo colore e una del secondo mescolate
sul medio due gocce di entrambi i colori
sull'anulare due gocce del secondo colore, una del primo
sul mignolo il secondo colore

Per mescolare vi consiglio si usare un foglio di alluminio, dove gli smalti non asciugano subito


Sembra complicato, ma vi assicuro che non lo è: io sono scarsissima con smalti, adesivi, french eccetera, quindi se ci sono riuscita io... abbiate fede!

I miei consigli sono di:
-scegliere smalti della stessa marca, in modo che si stendano nello stesso modo
-evitate smalti con textures particolari, per esempio con i brillantini.
-scegliere colori che sfumino bene (affinché non sfumino in un delizioso marrone). Quindi meglio un colore primario e uno secondario. Per un breve ripassino della seconda elementare: blu con verde o viola, rosso con arancio o viola, giallo con verde o arancio. Oppure sfumate un colore acceso con il bianco come ho fatto io.

Nessun commento:

Posta un commento