martedì 18 settembre 2012

capelli rinforzati grazie all'olio d'oliva

L'olio è un altro di quegli ingredienti che devo tenere a gran distanza dalla mia bocca e dalla mia pancia.
Ma ovviamente è sempre presente nelle cucine.
Oltre ad essere spettacolare sul pane con una presa di sale (nun me ce fate pensà!) l'olio è anche un toccasana per i capelli sfibrati, secchi, cadenti e ingestibili (i miei).



Occorrente:
Circa due cucchiai d'olio evo (poi dipende dalla lunghezza e dalla quantità)
Pellicola trasparente (quella per il cibo)

Costo totale:
a meno che voi non usiate l'olio biologico spremuto a mano dalle vergini, il costo è irrisorio

Tempo:
una notte

Prima di andare a dormire spalmatevi l'olio su tutti i capelli, dalle radici alle punte, pettinandoli in modo da non formare ciocche uniche. Quindi raccogliete i vostri capelli e avvolgeteli nella pellicola. Guardatevi bene allo specchio e fatevi una risata. Quindi andate a dormire (io per sicurezza metto anche un asciugamano sul cuscino).
La mattina togliete la pellicola, avrete i capelli come dopo una sessione di 4 ore di sesso selvaggio sotto il sole il 15 di agosto. Lavatevi i capelli: dapprima solo con acqua tiepida per qualche minuto, finché vi sembreranno meno oleosi, quindi con lo shampoo (niente balsamo). Se come me avete dei simpatici capelli crespi il primo giorno e grassi il secondo, usate uno shampoo purificante. 
I capelli saranno veramente come nuovi! E vi assicuro che se fate le cose per bene non saranno grassi e nemmeno appesantiti, anzi! 

Nessun commento:

Posta un commento