lunedì 3 settembre 2012

un segnalibro con le vecchie tessere plasticate


Qualche mese fa con il catalogo Ikea mi era arrivata anche questa tessera regalo, purtroppo vuota... L'ho tenuta perché era davvero caruccia e mi sono detta, prima o poi saprai che farcene.
Oggi l'ho guardata e ho pensato: un segnalibro. Facile facile e coccolissimo, guardate quel musetto che spunta!


Occorrente:      
Tessera plasticata        
Forbici
Taglierino
(eventualmente una lima)


Tempo:
10 minuti
Costo totale:
0 euro tondi tondi

Iniziamo tagliando la figura. Non dobbiamo essere troppo precisi, meglio mantenere una forma morbida e limitarsi al contorno (io per esempio o lasciato il verde fra il braccio e il corpo.

Quindi con il taglierino ricaviamo una specie di triangolo sulla parte centrale, unito al resto solo per il lato in alto.

Infiliamo questa parte nella pagina del libro e è finito!




Nessun commento:

Posta un commento