mercoledì 5 settembre 2012

peperoni ripieni light

Dopo una giornata di intenso studio torno a casa e scopro che nel mio paese è stata organizzata una gara di corsa notturna. Penso a quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho fatto sport. L'ANGOSCIA.

Quindi mi sento obbligata a mangiare verdure: peperoni. Ma visto che l'intenso studio prosciuga tutte le mie forze sono costretta a farli ripieni!



Occorrente:
Un peperone, rosso o giallo
Qualche fetta di pane vecchio, ma non vecchissimo (uno-due giorni)
2 cucchiai di ricotta
6 olive nere
2 fettine d'acciuga
Una fetta di cipolla tagliata a cubetti
Pasta d'acciughe
Pangrattato

Tempo:
mezz'ora più dieci di cottura (crisp)

Iniziamo lavando il peperone e tagliandolo come se fosse una cornucopia, perché noi siamo fini.
Il resto del peppe lo tagliamo a cubetti

e lo mescoliamo con il pane fatto a pezzi, la ricotta e un po'd'acqua, finché raggiungiamo l'aspetto di appetitoso cibo per gatti.
Aggiungiamo quindi le olive, la cipolla, la pasta d'acciughe e le acciughe. L'aspetto resta quello di cibo per gatti.
Riempiamo quindi il peperone con questo ripieno e cospargiamolo di pangrattato.
Per la cottura io uso il microonde, funzione crisp, e ci mette una decina di minuti. Altrimenti va bene anche il grill o il forno normale, capirete che è cotto perché il peperone inizierà a fare un po' di grinze.
Lasciatelo raffreddare qualche minuto prima di addentarlo!

Buonappe!

Nessun commento:

Posta un commento