domenica 9 settembre 2012

un salice che piange foto

Ultimamente sono stata superincasinata con l'anniversario di matrimonio dei miei, che hanno voluto far le cose in grande, invitando una miriade di amici a una festa in giardino. "Amici"per cui ho cucinato tre giorni e che per l'80% mi stanno sulle palle.
Ottimo!


Comunque volevo rendervi partecipi di questo lieto evento (perché sicuramente ci tenete no?) e mostrarvi il regalo che le figliole devote hanno realizzato per i genitori ingrati...

Occorrente:
Fotografie
Mollette
Un salice o qualsiasi altra pianta/ringhiera/filo da stendere.

Tempo:
fra una cosa e l'altra direi 3 ore circa... ma sparse in più giornate.

Costo totale
Io per una sessantina di foto e 30 mollette ho speso circa 20 euro. 

Ci siamo organizzate con una settimana d'anticipo e abbiamo scannerizzato una selezione di foto tratte dagli album dei miei, dall'infanzia ad oggi. La clausola era che in ogni foto ci dovesse essere almeno il papà o la mamma.
Le abbiamo quindi fatte stampare in 13x18 (spendendo una follia) e le abbiamo abbinate a due a due cercando di creare un po' di variatio: se da una parte c'era il papà, dall'altra ci doveva essere la mamma, se in una foto c'eravamo noi, nell'altra non dovevamo esserci etc. Abbiamo anche fatto degli abbinamenti: foto al mare nel '80 e il mese scorso, festa in maschera da bambini e da vecchi (ebbene sì, mio padre purtroppo partecipa alle feste in maschera del lavoro nonostante la veneranda età e la vergogna che induce nell'animo delle figlie).
Ho quindi comprato una quintalata di mollette. Io le ho scelte carine con i fiori, ma vanno bene anche quelle da bucato in legno.

Quindi di notte, per fare una bella sorpresina, munite di torcia abbiamo appeso tutte le foto al salice del giardino. Alcune le abbiamo appese direttamente ai rami, altre le abbiamo fatte scendere con dei fili...

Lo spettacolo finale ci ha sorprese, ha fatto piangere la mamma e ha divertito tutti gli ospiti della festa che si ricercavano nelle foto di quando avevano tutti i capelli-denti-diottrie e 37 chili in meno.
Esperimento riuscito!

(scusate per le foto, le ho potute fare solo di sera e non sono abile in notturna!)

Nessun commento:

Posta un commento