mercoledì 29 agosto 2012

Tartare di salmone e rucola


La tartare di salmone, una ricetta leggerissima che io adoro, il mio moroso odia e mia madre paga.
Questa che è la summa di tutti i vari tentativi, è facilissima e gli ingredienti non sono troppo difficili da trovare.
Una volta preparata la base mi piace aggiungerci qualche ingrediente particolare, dal pomodoro, all’avocado, all’ananas etc. Questa volta sono andata di rucola.
È un pasto completo, oltre che orgasmico, se accompagnato da delle bruschette di pane.


Ingredienti:
Un etto di salmone tagliato a pezzetti
Una fettina di cipolla tagliata a cubetti (io ne metto due, ma sono una temeraria)
3 gocce di tabasco
Salsa di soia q.b.
Una grattata di pepe
Una manciata di rucola

Prezzo:
2 €

Tempo:
15 minuti

Iniziamo tagliando il salmone a pezzettini piccoli. Io preferisco usare il filetto, per non avere l’inghippo dell’osso.


Aggiungiamo poi la cipolla, sempre tagliata a pezzettini piccinipicciò. Mescoliamo usando una forchetta, in modo da riuscire ad amalgamare meglio gli ingredienti.


Aggiungiamo quindi pepe, tabasco e salsa di soia finche non assume un colore più scuro, mescolando sempre con la forchetta.

Aggiungiamo quindi al rucola tagliata a listarelle



mescoliamo per l’ennesima volta 


e lasciamo riposare tutto in frigo fino a quando non ce la facciamo più dalla fame (una mezz'oretta sarebbe il top).





Buon appetito! 

Nessun commento:

Posta un commento