mercoledì 12 febbraio 2014

L'ingrediente alternativo

Sono stai mesi un po' complessi e pieni, ma ora che la mia vita sta ritornando all'antica tranquilla ritualità mi sono resa conto che sento la mancanza di questa pagina.
Ho quindi deciso di ricominciare a scriverci. 
Ma devo farlo ora, mi conosco, se inizio a rimandare poi va a finire male.
C'è solo un piccolo problema.
Non so cosa scrivere.


Ho deciso allora di iniziare un post aperto, che modificherò con il tempo, in cui voglio fare un elenco degli ingredienti sani e light che si possono usare al posto di quelli cicciosi di cui sono piene le nostre ricette preferite. Ovviamente, serve dirlo?, il sapore di una torta con 200 g di burro e 100 di strutto sarà ben diverso da una con yogurt e aria, ma è pur sempre un modo di toglierci un piccolo sfizio senza ritrovarlo poi sulla bilancia. 

Le frecce sono proudly home-made. 

panna ricotta
                                  yogurt magro

burro avocado
                                 ricotta
                                 yogurt
                                 olio

prosciutto cotto fesa di tacchino
                                                       arrosto di pollo

pane gallette
                               tigelle (vedi ricetta: tigelle allo yogurt )

soffritto una spolverata di aglio in polvere

Nessun commento:

Posta un commento